CORSO DI CUCINA AD AREZZO, IN TOSCANA


L’allegro Agriturismo Argiano vi offre la possibilità di scoprire i segreti della cucina tipica toscana, genuina tradizione della vacanza in Agriturismo conoscendo ed apprezzando i gusti forti e decisi, i profumi avvolgenti ed inebrianti di questa terra. Il corso prevede la preparazione di un menù completo - antipasto, primo piatto, secondo, contorno e dolce - con piatti tradizionali della cucina toscana .Sia come principiante che come esperto, potrai partecipare ai nostri divertenti corsi di cucina toscana, assimilerai il sottile sapere, nascosto nelle ricette semplici ma raffinate, e la saggia tradizione culinaria del contadino, che sa godere del benessere offerto dai frutti della sua terra generosa.


Per iscriverti al nostro corso di cucina ad Arezzo:
Telefona al: 3391555943
Scrivici: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 

Costo del corso di cucina ad Arezzo per ciascun partecipante Euro 250

Il costo del corso è di 250 euro a persona e comprende il pernottamento per 2 notti nella Nostra struttura, due colazioni, il corso di cucina e la degustazione dei piatti preparati a cena.
 

Il corso verrà attivato con un minimo di 4 adesioni.

 

 Il corso di cucina ad Arezzo

Il corso di cucina Arezzo è rivolto a chiunque abbia interesse per il tema, non serve alcun requisito se non quello di amare ed apprezzare il cibo genuino.

Il programma del corso varierà dalla la pasta fatta in casa, come tagliatelle, gnocchi, tortelli, e pappardelle con i nostri sughi tipici, alle favolose zuppe contadine, condite con il prezioso olio extravergine d’oliva della nostra produzione, tipica bontà della tradizione toscana. Potremo preparare le zuppe al misto di funghi, le minestre di verdure mediterranee, di ceci, di fagioli, la saporita Acqua Cotta o la pappa al pomodoro. Potrete imparare i nostri arrosti e concludere con i dolci della tradizione come i cantuccini  da accompagnare al vin santo e altre dolci coccole, i cui segreti vi verranno svelati sul posto.

Al termine di ogni lezione, potrete stuzzicare il vostro palato con l’assaggio dei piatti cucinati.

Un cuoco e due assistenti saranno a vostra disposizione per mostrarvi le ricette più tipiche della nostra regione. Ai partecipanti verranno consegnati grembiuli e ricettario!

Il corso si estenderà per l’intero pomeriggio del sabato fino alla cena con i nostri cuochi.

I nostri insegnanti AICI(Associazione di Insegnanti di Cucina Italiana) di “Pere e Margherite” propongono corsi di cucina per gruppi di massimo 8 persone a cui piace sperimentare i gusti e i sapori toscani. Potrete trovare ulteriori informazioni sul loro sito www.pereemargherite.it

Al termine del workshop ti sarà rilasciato regolare attestato di partecipazione.