CORSO DI FOTOGRAFIA AD AREZZO, IN TOSCANA


Se aspiri a migliorare le tue abilità fotografiche, ad espandere la tua percezione visiva per rivelare il tuo talento e cambiare il tuo modo di vedere, sentire, pensare e produrre immagini, questa è l’occasione ed il luogo per farlo. Sarai ispirato dalla storia, dai caldi colori della Toscana e assistito dalla compagnia di altri fotografi che condividono la tua stessa passione. Unisciti a noi per un Rinascimento Creativo.

 

Per iscriverti al nostro corso di fotografia ad Arezzo:
Telefona al: 3391555943
Scrivici: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Costo del corso di fotografia ad Arezzo per ciascun partecipante Euro 450

Include workshop di fotografia, pernottamento per due notti, due colazioni, due pranzi e una cena, spostamenti per raggiungere la Fiera Antiquaria e Cortona . Se aggiungi 80 Euro avrai una camera privata singola.

 

Dove Alloggeremo durante il corso di fotografia ad Arezzo

Situato in un magnifico angolo della Toscana, a soli 3 km dalla città etrusca di Arezzo, l’Allegro Agriturismo Argiano offre ai suoi ospiti una piacevole permanenza nei suoi 40 ha immersi nella pace degli oliveti e nel verde dei boschi, percorsi da sentieri di querce e cipressi secolari che formano una splendida cornice. L'agriturismo Arezzo è un  ottimo rifugio per chi cerca relax a contatto con la natura,la pace di un angolo incontaminato, la riscoperta di se stesso, lontano dagli affanni e dallo stress quotidiano.
Vi sarà un area predisposta alle lezioni collettive e attrezzata per ospitare più postazioni di computer per l’editing e la selezione delle immagini e di un video beam per la video proiezione delle lezioni e delle immagini prodotte dai partecipanti.

Gite Fotografiche previste nel corso di fotografia Arezzo

Ogni giorno è previsto uno spostamento: il sabato ti faremo visitare Cortona, circondata da mura che costituiscono un elemento interessante del paesaggio oltreché un monumento di spiccata importanza archeologica, spicca anche per l'aspetto medievale degli edifici ed i vicoli che conferiscono alla città un'atmosfera molto coinvolgente. Per la domenica è prevista un’escursione alla Fiera Antiquaria di Arezzo che per l'occasione, nella straordinaria scenografia di piazza San Francesco, Piazza Grande e le Logge Vasari,  si popola di bancarelle, antiquari, collezionisti, curiosi e turisti.

Il corso di fotografia ad Arezzo

Le lezioni di fotografia saranno condotte da Roberto Lavini, il quale mostrerà come realizzi ritratti ambientati con luce artificiale in interni e all’esterno con luce naturale. Roberto ogni giorno guiderà discussioni e argomentazioni sulla fotografia di paesaggio e sul Fine Art. Approfondimenti e miglioramenti sul lavoro fotografico che insieme avrete prodotto, saranno suggeriti attraverso un percorso creativo, informale e amichevole. Oltre alla tua fotocamera digitale porta con te un laptop per poter lavorare le tue immagini mediante alcune procedure di Photoshop, ottenere personali suggerimenti tecnici e sussidi sull’intero processo di lavoro fotografico: dallo scatto alla stampa. Le lezioni teoriche saranno limitate a 3 ore ogni giorno. Al termine del workshop ti sarà rilasciato regolare attestato di partecipazione.
Maggiori informazioni circa il lavoro professionale del fotografo Roberto Lavini puoi trovarle ai seguenti link: www.cameracreativa.it.

Il corso di fotografia verrà attivato con un minimo di 4 adesioni.

Per iscriverti al nosto corso di fotografia ad Arezzo:
Telefona allo: 3391555943
Scrivici: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.